Ender's Game: Il gioco di Ender

Front Cover
Editrice Nord - Fiction - 392 pages
L’ultimo attacco alla Terra da parte degli alieni risale a ottant’anni fa, tuttavia la guerra non è finita. Per scongiurare la possibilità che, un giorno, la razza umana venga cancellata da una nuova e ancor più devastante invasione, sono state costruite armi sempre più potenti e ideati vari sistemi di difesa. Inoltre, per sfruttare le straordinarie capacità di alcuni bambini, è stata creata una Scuola di Guerra, destinata a formare un’élite di geni militari. Ed è in questo luogo altamente competitivo, in cui si simulano al computer azioni belliche di ogni tipo e si elaborano tattiche e strategie di grande complessità, che viene portato Andrew «Ender» Wiggin: ha soltanto sei anni e lo aspetta un addestramento feroce in un ambiente spietato, ma lui è un genio tra i geni, nato con le doti di un superbo comandante. Ed è l’unico in grado di vincere tutte le «partite» combattute nella Sala di Battaglia. Ma qual è il prezzo da pagare per essere davvero il migliore? E dove finisce il gioco e comincia la realtà?

Acclamato dalla critica e adorato dal pubblico di ogni età, Ender’s Game trasporta il lettore in un futuro lontano, eppure vicinissimo a noi; un futuro in cui ognuno è solo l’ingranaggio di una macchina votata alla guerra e in cui il confine tra bene e male è sempre più sottile.
 

Selected pages

Common terms and phrases

About the author (2013)

Orson Scott Card è nato nel 1951 a Richland (Washington), ma è cresciuto in California, Arizona e Utah. Dopo aver frequentato la Brigham Young University, ha svolto varie attività prima di dedicarsi alla narrativa. È stato consacrato come autore di enorme popolarità grazie a Ender’s Game (vincitore del Premio Hugo e del Premio Nebula), diventato subito un bestseller internazionale e ormai considerato un classico della fantascienza di ogni tempo. Attualmente vive a Greensboro, nel North Carolina, insieme con la moglie e i cinque figli.

Bibliographic information